Digital Art – Experience – Memorabilia

EXPlus

Visita sito web

EXPlus collabora con alcuni dei migliori artisti digitali emergenti per unire gli appassionati dello sport alle proprie celebrities attraverso il mondo degli NFT. Attraverso il burn dei token, assets unici o in tiratura molto limitata, possono essere riscattati memorabilia appartenuti all’atleta o vivere delle experience direttamente con loro.

Wide ha realizzato la piattaforma EXPlus: prima attraverso il design dell’interfaccia grafica seguita dalla sviluppo di un website personalizzato, dove un’ecommerce classico è stato potenziato dall’introduzione di funzionalità Web3. Dopo l’acquisto di NFT dal marketplace OpenSea, l’utente si collega al portale EXPlus con il proprio wallet MetaMask, dove il sistema verifica il possesso del token richiesto per l’oggetto scelto, permettendone così il riscatto.

LA TECNOLOGIA

EXPlus é la prima piattaforma italiana in cui lo sport diventa NFT.

Il sito propone arte digitaleexperience esclusive e collezioni memorabilia.

Gli utenti, e possessori di NFT potranno, tramite la piattaforma, riscattare un’experience o un memorabilia legati alle celebrities dello sport presenti sul sito.

Nonostante il funzionamento sia molto semplice, all’interno della piattaforma sono presenti dei tutorial video che guidano l’utente all’utilizzo della piattaforma.

Web3 è il più recente sviluppo del concetto di internet e di servizi online che punta ad un idea di web totalmente decentralizzata, principalmente basata su tecnologia blockchain e che fa dell’anonimato e della sicurezza i propri punti di forza.

OpenSea è un marketplace per la creazione e la vendita di NFT, una applicazione decentralizzata, che principalmente lavora su rete Ethereum, in perfetto stile Web3. Connettendosi con il proprio wallet è possibile acquistare i token di accesso a tutto ciò che la piattaforma EXPlus offre.

MetaMask è un portafoglio software (wallet) usato per interagire con le principali blockchains. Permette agli utenti di movimentare le proprie cryptovalute o i propri tokens, tramite un’estensione del browser oppure un’app mobile, ed è un requisito per interagire con la piattaforma EXPlus.

Community

EXPlus è anche uno spazio virtuale, una community esclusiva in cui i campioni dello sport interagiscono con i loro fan.

EXPlus nasce per avvicinare investitori e appassionati di sport ad alcuni degli atleti più influenti del panorama internazionale, in un metaluogo inclusivo dove gli NFT sono Art, Experience e Memorabilia.

Torna al portfolio


T-Tex App

Specializzati nella fornitura di articoli innovativi per il benessere e la salute delle persone.

Vedi progetto


Contattaci

Richiedi una consulenza gratuita

Contattaci per avere informazioni sui nostri sevizi. Qualunque sia il tuo obiettivo, lo raggiungiamo con creatività e innovazione.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate la Privacy Policy Google e Termini di servizio.