Le regole SEO cambiano continuamente quindi è necessario cercare di stare sempre al passo. In particolare questa necessità si è fatta ancora più rilevante con gli ultimi cambiamenti radicali in chiave SEO. Ecco quindi tre cose da tenere a mente quando si tratta di stare al passo con l’algoritmo di Google. Che tu abbia un business online o meno, queste regole sono fondamentali per capire cosa significa lavorare in chiave SEO

Tracciare ogni cambiamento

Quando il contenuto cambia o si muove, è importante conoscerlo e adattarsi per questo. Mantenere un log delle modifiche è la migliore pratica da attuare. Mantenere le modifiche sui file è un ottimo modo per aiutare a tornare alle versioni precedenti se qualcosa non viene visualizzato come si pensava. Un log di modifiche ben organizzato e con annotazioni analitiche ha il potere di salvare da scenari peggiori. Se un sito si chiude in modo anomalo, è fondamentale sapere come funziona, quali sono stati gli ultimi cambiamenti, ecc.

Conosci il tuo pubblico

Nonostante la rapida crescita del SEO, o forse anche a causa di esso, il pubblico più ampio spesso fatica a capire come funziona. Non è realistico aspettarsi che coloro che non si interfacciano con l’ottimizzazione dei motori di ricerca quotidianamente si prendano il tempo per educare se stessi. Una buona comunicazione è una parte vitale per stare al passo con il SEO perché per avere successo bisogna anche adattare il modo in cui si parla di SEO. Avere la capacità di educare è importante, ma è anche necessario sapere quando educare gli altri e quanto vogliono essere educati.

Non c’è una sola risposta

Un vero lavoro in chiave SEO è quello di ottenere grandi risultati dai compromessi. Non si è sempre in grado di capire le prossime mosse, bisogna adattarsi. Mentre i cambiamenti si sviluppano rapidamente, è probabile che si possano commettere gli errori. L’importante è capire e imparare da questi.