Utilizzando le storie di Instagram, le aziende possono attirare follower con contenuti dinamici di prodotti e marchi. Ci sono una varietà di strumenti in grado di facilitare la produzione. Esistono infatti modelli, editor di video di facile utilizzo e piattaforme di produzione complete. Tutti questi strumenti sono gratuiti, sebbene la maggior parte offra componenti aggiuntivi premium.

Adobe Spark

Spark è lo strumento di Adobe per trasformare parole e immagini in storie Web in stile rivista. Aggiungi facilmente foto, videoclip, icone o la tua voce. Scegli tra colonne sonore di qualità professionale e movimento cinematografico.

Unfold

Unfold è un’app per creare storie avvincenti utilizzando modelli preimpostati. L’app include 25 modelli gratuiti e 75 modelli premium. Usa foto o video per raccontare una storia. Nessun abbonamento richiesto. Esporta le tue storie in alta risoluzione per condividerle senza problemi su Instagram o altre piattaforme.

Splice

Splice è uno strumento di editing mobile per creare video dall’aspetto professionale su un iPhone o iPad. Ha strumenti per creare un video personalizzato: ritaglio, effetti, titoli, controlli di velocità, animazione, transizioni, musica e altro. Scegli da una vasta libreria di musica ed effetti sonori gratuiti. Sovrapponi più tracce, regola il volume e aggiungi la narrazione per ottimizzare l’audio.

Magisto

Magisto è un editor video intelligente per creare storie. Carica i video e le foto della tua attività. Scegli uno stile di editing video e una colonna sonora dalla libreria. Il creatore di video basato sull’intelligenza artificiale di Magisto analizzerà e modificherà il tuo video. Distribuisci storie di Instagram e altri social media così come piattaforme di email marketing.

Over

Over è un’app di costruzione del marchio per generare contenuti digitali. Inizia da zero o scegli un modello per Storie di Instagram, poster, post di Facebook, pubblicità, volantini e altro ancora. Aggiungi testo e seleziona foto, video, colori, caratteri e grafica. Condividi su Facebook, Instagram, Snapchat e altro – o pianifica post automatici. Ricevi utili suggerimenti e approfondimenti dai designer Over, dagli esperti di branding e dagli influencer.

Quik

Quik è un’altra app per creare video in pochi tocchi. Scegli tra 26 temi, ognuno con transizioni e grafiche progettate per qualsiasi stile. Riordina, ritaglia, ingrandisci e ruota facilmente foto e video clip. Personalizza la tua storia con sovrapposizioni di testo e diapositive del titolo. Scegli tra più di 100 brani gratuiti o usa un brano della tua libreria iTunes.