Le app sono uno dei motivi per cui gli smartphone sono così popolari.

Rendono intelligenti i dispositivi permettendo loro di migliorare in termini di funzionalità e caratteristiche.
Da anni il mercato delle app sta attraversando una rivoluzione positiva con centinaia di nuove applicazioni introdotte ogni giorno.

Lo sviluppo è vantaggioso non solo per scopi monetari, ma anche per estendere la portata di un’azienda/sito web agli utenti mobili.
Miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano dispositivi smartphone e con oltre 2,5 milioni di app disponibili solo sull’App Store, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di migliorare la nostra giornata dalla produttività all’ottimizzazione.

Abbiamo scelto 5 app utili per tutti i giorni che possono davvero cambiare la vita

  • Todoist
  • KeePass Touch
  • Dropbox
  • Waze
  • Svuotafrigo

Todoist

Todoist è una delle app più utilizzate per migliorare la propria produttività.

È un servizio basato su cloud, quindi tutte le tue attività e note si sincronizzano automaticamente su qualsiasi dispositivo su cui utilizzi l’app.
Se utilizzi l’app offline, le modifiche verranno sincronizzate la prossima volta che il dispositivo si connetterà a Internet.

Todoist ha app per tutte le principali piattaforme: Android, iPhone, iPad, macOS, Windows, Android Wear, Apple Watch, estensioni del browser e web.
La sincronizzazione è affidabile e senza sforzo.

Una parte enorme di ciò che rende Todoist un’app così meravigliosamente produttiva è che è piena di funzionalità, ma non è mai travolgente. Il design dell’interfaccia mantiene l’esperienza semplice e leggera.

Quando inizi a utilizzare l’app per la prima volta, ci vuole poco tempo per capire come utilizzare tutte le funzionalità di base, come la creazione di attività, la pianificazione delle date di scadenza, l’aggiunta di commenti e la marcatura delle attività eseguite.

Tuttavia, più usi Todoist, più profondità e funzionalità scopri.

KeePass Touch

Hai avuto spesso il problema di non riuscire a ricordare le tue password?
Usi spesso la funzione “Password dimenticata” e ne sei stanco?
Stai cercando un modo semplice per avere tutte le tue password in modo sicuro e sempre disponibili?

Su tutti i tuoi dispositivi? KeePass Touch è l’app che fa per te. Si tratta di un gestore di password compatibile con tutti i programmi desktop e mobili KeePass.
Quindi hai accesso crittografato alle tue password ovunque.

Uno strumento ideale per conservare in unico posto tutte le chiavi per accedere a social, software e piattaforme.

Dropbox

Se si lavora con file, immagini, video e contenuti da dover utilizzare spesso durante il giorno, Dropbox è la soluzione ideale per semplificare quest’attività.

Si tratta di un servizio di file hosting, spesso indicato come servizio di “archiviazione cloud”.
Quando ti iscrivi a Dropbox, ti viene assegnata una certa quantità di spazio di archiviazione in un server online noto come “il cloud”.

Dopo aver installato l’app Dropbox sul tuo PC, dispositivo mobile o entrambi, tutti i file archiviati nel tuo Dropbox localmente verranno copiati anche sul server Dropbox.

Se apporti modifiche a questi file in un’unica posizione, gli aggiornamenti vengono automaticamente replicati ovunque. Sincronizzando i tuoi file Dropbox in locale e online, puoi accedere facilmente a questi file ovunque e condividerli con altri più facilmente.

Waze

Waze è un’app di navigazione e GPS guidata dalla community che ti guida lungo il percorso più breve possibile durante la guida.

Funziona su uno smartphone e può aiutarti a trovare indicazioni stradali ed evitare gli ingorghi. Fornisce indicazioni in tempo reale che vengono regolate al volo per tenere conto di vari tipi di potenziali ostacoli.

Con oltre 100 milioni di utenti che condividono informazioni degne di nota su ciò che incontrano lungo il percorso, Waze rimane costantemente aggiornato su tutto ciò che potrebbe rallentare i tuoi progressi.

L’input di altri conducenti, noti come Wazer, consente all’app di avvisarti di elementi importanti come lavori in corso, attività della polizia, incidenti e cose minori a cui prestare attenzione come buche e auto in panne sulla spalla.

Waze utilizza tutte queste informazioni senza soluzione di continuità per prevedere orari di arrivo precisi e personalizzare le indicazioni a turni mentre guidi, aiutandoti a percorrere con sicurezza sia le strade cittadine che quelle rurali.

Svuotafrigo

Hai fatto tardi? Non sai cosa cucinare quando rientri a casa? Hai poche cose e non sai come combinarle?
Svuotafrigo è l’app che ti permette di sfruttare al massimo ciò che hai in frigo.

Nuove ricette ogni giorno, a partire dagli ingredienti che hai in casa. La soluzione ideale per ottimizzare i tempi e dedicarsi in maniera efficace alla cucina.

Migliora la tua routine quotidiana, sia privata che lavorativa e migliorerai la tua produttività!